giovedì 21 dicembre 2017

4 Canzoni JPOP Natalizie

Esther Lipofago

Ciao☆miao! Natale è ormai alle porte, ho deciso di entrare anch'io nel mood sul blog e di fare un post a tema Natale, musica e Giappone.

Sebbene canzoni come Jingle Bells e All I Want For Christmas Is You siano molto popolari in Giappone, esistono anche tantissime canzoni natalizie realizzate da gruppi giapponesi.
Nel post di oggi vi parlerò delle quattro canzoni che più mi piacciono, non solo di gruppi idol!

Pittari Shitai X'mas - Pucchimoni


Il gruppo Pucchimoni (o Petit Moni) è composto da Kei Yasuda, Maki Goto e Hitomi Yoshizawa e sono la seconda generazione del gruppo. Qual è la loro richiesta per Natale? Incontrare qualcuno di speciale. Il titolo della canzone è traducibile con "voglio un natale perfetto". Penso sia una delle mie canzoni preferite della lista! Adoro il sound allegro e loro sono davvero carine.

Itsuka no Merry Christmas - B'z


Come vi avevo promesso, in questa lista non ci sono solamente canzoni idol.
"Itsuka no Merry Christmas", del gruppo j-rock B'z, è forse una delle canzoni giapponesi più conosciute e ascoltate in Giappone durante il periodo natalizio. Su Youtube trovate molti video di cover, e qualche anno fa anche noi dello Shiki Project abbiamo creato la nostra versione, con tanto di video musicale e storia strappalacrime. L'ho rivisto recentemente e ho riso parecchio ahah

Santa-san - Momoiro Clover Z


Ok, questa è la canzone più pazza della lista. Il video mi fa morire dal ridere, ci sono scene assurde e divertenti, e persino un riferimento ad una scorsa canzone estiva chiamata "Coco Natsu".
Il titolo della canzone è "Santa-san", ed è così che viene chiamato Babbo Natale dai giapponesi. Avendo importato questa festa dagli Stati Uniti, hanno anche storpiato il nome americano "Santa-Claus" in appunto, Signor Santa, quindi "Santa-san".

Aitai Lonely Christmas - °C-ute


Il Natale può essere anche "lonely". Questa canzone di Tsunku per le °C-ute è piuttosto malinconica, ma la trovo molto carina. La traduzione del titolo sarebbe "Voglio incontrarti in questo Natale solitario" e il testo parla appunto di questa richiesta di poter passare il Natale con una persona speciale. Ci sono alcune riprese bellissime!

Ed ecco qui le canzoni natalizie di cui volevo parlarvi oggi. Spero vi siano piaciute!
Domani è venerdì, e vorrei approfittarne per avvertirvi che non credo di riuscire a pubblicare il nuovo video. Contavo di registrarlo in questi giorni, ma con quello che è successo lunedì, non ne ho mai avuto l'umore e le forze. È lo stesso motivo per cui da giorni non sto pubblicando nulla sui social.
Oggi però, sono finalmente riuscita a farmi forza e a finire di scrivere questo blog post. Ci tenevo un sacco, così come ci tengo al prossimo video! Essendo anche quello a tema natalizio, spero di riuscire a pubblicarlo per il 23 o il 24.

Adesso però penso di aver blaterato abbastanza. Continuate a seguirmi <3 e buona giornata!

venerdì 1 dicembre 2017

Preferiti di Novembre

Esther Lipofago


Ciao☆miao! Novembre è appena terminato, e io sono tornata con una tipologia di post che non riesco mai a pubblicare con costanza. Stavolta però ce l'ho fatta!
Come avrete intuito dal titolo, nel post di oggi vi parlerò delle cose che più mi sono piaciute questo mese, tra cui un documentario, un anime, un videogioco, un'app e delle canzoni. Iniziamo subito!

Documentario: Tokyo Idols

Il documentario indaga il fenomeno culturale delle idol in Giappone e segue Rio Hiiragi, giovane idol lanciata verso il successo, che ci accompagna nel suo viaggio a incontrare i suoi "fratelli": un gruppo di fan che dedicano la loro vita a seguirla ovunque vada, sia nel mondo virtuale che reale.
Visto su Netflix una sera in cui mi sentivo particolarmente annoiata. È stato un documentario molto interessante e molto vero, una critica alla società giapponese con una nota amarognola. Altro che quel servizio delle Iene ahah Ve lo consiglio se volete addentrarvi nel tema!

Anime: Houseki no Kuni (Il Paese Delle Pietre Preziose)

In poche parole la storia è questa: gli abitanti della Luna attaccano il paese delle Pietre Preziose per "rapire" le gemme o loro pezzi. Per contrastare questa minaccia, a ciascuna gemma viene assegnato un ruolo preciso (guerriero, medico e così via).
Lo sto vedendo su VVVID da fine mese sotto consiglio di Andrea, e mi sta piacendo molto! I personaggi sono tutti bellissimi e dall'aspetto androgino, ma la particolarità di questo anime è decisamente l'animazione in computer grafica. All'inizio la trovavo molto strana, ma mi sono abituata molto in fretta e soprattutto rende benissimo la brillantezza di tutte le pietre preziose (e delle loro capigliature).

Videogioco: DanganRonpa V3

Per chi non sapesse di cosa si tratta, ecco una breve introduzione alla trama. Sedici studenti si ritrovano intrappolati in una misteriosa accademia per partecipare ad un gioco di uccisioni: in seguito ad un omicidio, si tiene un processo in cui gli studenti devono scoprire il colpevole, affinché sia giustiziato. In caso di fallimento, vengono tutti condannati a morte, mentre il killer vince il gioco abbandonando l'accademia.
Terzo episodio di una saga che adoro, ma il primo che gioco in prima persona (dei precedenti mi sono fatta bastare i gameplay). L'ho iniziato a fine Ottobre, ma sono ancora al terzo capitolo... sono lenta lo so ahah ma c'è stato un avvenimento che mi ha piuttosto colpita.
È piuttosto difficile commentare senza spoilerare, ma sicuramente saprò dare un mio parere più completo una volta finito il gioco! Per adesso però, posso tranquillamente dire che mi sta piacendo un sacco e che non vedo l'ora di continuarlo :B

App: LALALAB

Questo mese ho collaborato con questa applicazione per stampare foto in vari formati. Potete stampare le vostre foto in formato poster, quadrate, su magneti, polaroid etc, io ho scelto il formato "mini-vintage" che ha quindi le dimensioni di una vera polaroid. Sono adorabili e ne ho parlato nel mio ultimo video! Se le volete, vi lascio qui il codice da inserire per avere uno sconto di 5€: PG40WSB8
NB: Non sono stata pagata e non mi pagheranno, ma se usate il mio codice guadagnerò anch'io 5€ da usare sull'app!

Canzone: You In Me - Kard

Per quanto riguarda il Kpop, questo mese sono uscite altre canzoni che mi sono piaciute molto: Likey delle Twice, Peek-A-Boo delle Red Velvet e DDD della EXID. Ma You In Me dei Kard mi ha colpito tantissimo, è stato tutto davvero inaspettato. A differenza delle Twice e delle Red Velvet, non sapevo che stesse per uscire anche una loro nuova canzone. Musicalmente mi è piaciuta tantissimo, ma anche la storia del video è stato davvero mindfuck......
Ve la lascio qui sotto se avete voglia di ascoltarla, non spoilero ahah



Con questo ho finito, grazie mille per essere arrivati fin qua! Ci vediamo venerdì prossimo con un nuovo video, ma anche qui sul blog, senza un appuntamento fisso.

PS: Ve ne siete accorti? Ho comprato il dominio! Sono così felice di avere finalmente un indirizzo come si deve T_T 

martedì 14 novembre 2017

Acquisti del 11.11

Esther Lipofago


Ciao☆miao! Quest'anno ho atteso impazientemente l'undici Novembre. Perché?
Per chi non lo sapesse, l'11.11 è la data in cui i siti cinesi (Aliexpress, Taobao, etc) scontano tantissimi articoli.

L'anno scorso non mi sono sentita granché ispirata (?) e ricordo di aver comprato solamente cosplay+parrucca, ma quest'anno avevo tantissima voglia di shopping quasi inutile e mi sono sfogata comprando cose su Aliexpress ahah

E niente, ho deciso quindi di condividere con voi alcuni dei miei acquisti!
Inutile dirvi di aspettarvi (tra qualche mese però-) un video dove spacchetto e commento tutto quanto 8)

  

BEAUTY
LIPHOP Double Color Lipstick
BIOAQUA Rosy Air Cushion BB Cream (arancione)
Silicone Makeup Sponge


ABBIGLIAMENTO
Sciarpa rosa e grigio
Felpa rosa con dettagli a forma di cuore
Dolcevita beige 
Salopette-gonna senape
Gonna a pieghe grigio e marrone


ACCESSORI
Cappellino da baseball color marroncino chiaro
Cintura nera con anello
Zainetto grigio


ALTRO
40 pellicole Instax
Borsa acqua calda a forma di fragola lol
Ciabatte a forma di orsetto
Heheheh

lunedì 30 ottobre 2017

Cosplay Travel Checklist

Esther Lipofago
Ciao☆miao! Manca pochissimo al Lucca Comics! E dopo il mio video del "cosa c'è nella mia borsa cosplay", in questo post vi farò un po' curiosare nella mia valigia.

Fare la valigia per me è davvero serious business. Odio ridurmi all'ultimo e ho sempre bisogno di pensare per bene cosa è meglio portare e cosa no.
In occasione del Lucca Comics, sarò via di casa per 4 notti. L'ultima volta che ci sono stata... è stato 4 anni fa... non voglio neanche pensarci.
È da un bel po' che non mi faccio così tanti giorni in fiera, quindi la prenderò un po' come una vacanza: porto solo due cosplay comodi e un giorno girovagherò per gli stand, mentre gli altri due giorni sarò in borghese.

Per preparare al meglio la valigia, ho creato questa immagine che poi stamperò.
Sentitevi liberi di usarla anche voi come riferimento o ispirazione :9 Clicca per vederla ingrandita!



Domanda: l'ombrello lo porto perché non si sa mai, o non lo porto per scaramanzia?
Ma soprattutto, avrò scritto tutto quanto il necessario?? Speriamo di sì!

Direi che ho chiacchierato abbastanza per il post di oggi u_u E voi, sarete al Lucca Comics? Avete già preparato la valigia? Lucca Comics, essendo una fiera gigantesca, è davvero molto caotica. Sarà una sfida incontrarvi, ma ci conto! ahah

Vi auguro un buon inizio settimana 💖 e buona fiera o buon Halloween!

mercoledì 4 ottobre 2017

3 Canzoni Che Mi Ricordano Tokyo ♪

Esther Lipofago

Ciao☆miao! Ops, era da un po' che non facevo un post sul blog, scusatemi! Oggi torno con un argomento un po' strano.
Se mi seguite da un po' sul mio canale Youtube, saprete che lo scorso Capodanno l'ho passato con la mia amica Naccho in Giappone, più precisamente a Tokyo. Ho fatto un sacco di video e ho ancora dei bellissimi ricordi di quei giorni passati insieme, e una delle cose che più mi fa rivivere i ricordi è la musica. Non capita anche a voi collegare delle canzoni a dei determinati momenti del passato?

Nel post di oggi ho deciso di abbandonarmi alla nostalgia e di parlarvi (e farvi ascoltare) tre delle canzoni che più mi ricordano quei giorni passati a Tokyo.

Iniziamo subito!


Koi - Gen Hoshino
Ho scoperto questa canzone guardando dei video su Instagram, un sacco di giapponesi ballavano una coreografia sulle note di questa canzone a me sconosciuta. Solo successivamente, grazie a Youtube ho scoperto il titolo e da dove venisse: si tratta infatti dell'opening di un drama chiamato Nigeru wa Haji da ga Yaku ni Tatsu, cantata da Gen Hoshino. Il sound è davvero particolare e la adoro come canzone! Anche il balletto mi è piaciuto subito, e ho proposto a Naccho di impararlo, volevo farci un video per il canale (che non ho più fatto per vari motivi tecnici ahah).
La cosa che mi ha sorpreso però, è che questa canzone si sentiva spessissimo nei negozi e per le strade, era più popolare di quello che credessi! Ogni volta che la ascoltavamo ci veniva voglia di ballare, era più forte di noi ahah


Harajuku Iya Hoi - Kyary Pamyu Pamyu
Vi assicuro che per le strade di Harajuku c'era SOLO questa canzone. Non scherzo quando vi dico che veniva messa in loop. Dopo un po' ho capito che si trattava di Kyary Pamyu Pamyu, e che l'avevo già sentita nel programma televisivo di Capodanno.
Se ascolto questa canzone e chiudo gli occhi, riesco ad immaginarmi perfettamente le strada caotiche di Harajuku. E il testo della canzone parla effettivamente di Haraujuku e delle sue strade colorate! La traduzione del titolo sarebbe tipo "evviva Harajuku".



Umi no Koe - Kenta Kiritani
Non avevo mai sentito questa canzone prima di allora. L'hanno cantata Mana e Yuriko la notte del karaoke e mi è troppo rimasta in testa. Mi hanno detto che era di una pubblicità e che erano innamoratissime di quell'attore/cantante ahah
L'ho ritrovata qualche settimana dopo tra i consigliati per me su Youtube (ancora non mi spiego come sia potuta finire lì) e mi è venuto il magone, troppi feels e ricordi un po' agrodolci :'(


Altre menzioni speciali: History Maker - Dean Fujioka (beh, diciamo che quel periodo era pieno di Yuri on Ice), cerasus ~Sakura Namiki ni Michikarete~ - Arata Uduki (character song di Arata, non so perché ma mi ricorda tantissimo Tokyo), Highlight - Seventeen (era uscita in quei giorni e ci sono andata un po' in fissa), Excuse Me - AOA (come sopra, anche se non mi piacque subito), First Love - Utada Hikaru (è stata l'ultima canzone che abbiamo cantato al karaoke e mi ha colpito particolarmente ;_;)

Qual è la canzone che più vi è piaciuta? Ditemelo pure con un commento! Ci vediamo venerdì col prossimo video 💖 

mercoledì 23 agosto 2017

Next Convention Schedule ♪

Esther Lipofago

Ciao☆miao! Ho pubblicato sulla mia pagina Facebook la mia convention schedule. Di cosa si tratta?
La convention schedule è una sorta di programma dei prossimi eventi a cui parteciperò nel periodo di Agosto-Dicembre. Ho raccolto tutte le tipologie di eventi: fiere del fumetto, del videogioco, ma anche eventi cosplay (a tema e non).
In questo post entrerò in dettaglio di ogni fiera citata, per dirvi quali saranno i miei progetti un po' più nello specifico :3

Partiamo con l'immagine completa! (cliccateci su per vederla più grande)


27 Agosto - Aqualandia Cosplay Summer Party @Jesolo 
Di questo ve ne avevo già parlato in un video e nella diretta! L'evento si terrà nel parco acquatico di Jesolo e porterò Kanna in versione costume da bagno (quella ufficiale del settimo episodio) di Kobayashi-san chi no Maid Dragon. Inoltre, sarò in gruppo con altre due draghesse(?) bellissime: Giuzzys nei panni di Tohru e Sacchy come Lucoa! Can't wait :B

3 Settembre - Il magico mondo del cosplay @Parco Sigurtà 
Sono anni che cerco di andare a questo evento, ma non sono mai riuscita ad organizzarmi in tempo. Ce la farò questa volta? Ho già in mente che cosplay portare, è uno che rimando da parecchio e sarebbe ottimo per la location. Vedremo!

9-10 Settembre - Milano Comics and Games @Malpensa Fiere
La scorsa occasione non sono riuscita a partecipare per colpa della mia pigrizia, ma questa volta vorrei tornarci! Forse ci sarà un qualcosa di speciale, ma per adesso non posso ancora dirvi nulla u_u Vi aggiornerò sui miei social!

30-1 Settembre-Ottobre - Milan Games Week @Rho Fiera
Ammetto che l'edizione dell'anno scorso non mi convinse del tutto. Andare in cosplay fu una pessima idea, e non penso che quest'anno commetterò lo stesso errore (...e invece...). Quest'anno hanno cambiato location, e spero che migliori la situazione e che sia meno caotico! Spero anche che ci siano tanti giochi e soprattuto tante offerte da Mediaworld :B eheh

1-5 Novembre - Lucca Comics & Games
Finalmente torno a Lucca. Sono passati... non ci voglio neanche pensare... QUATTRO ANNI.
Ho prenotato l'alloggio mesi e mesi fa, ma per adesso ho in mente solo uno o due cosplay da portare. Me la sto prendendo con molta calma, non voglio stressarmi troppo e voglio godermela come una vacanza ahah

11 Novembre - Regal Ballata
Nuovissimo evento cosplay a cui parteciperò come ospite. Il tema è settecento/ottocento e la location è la Villa delle Ortensie, Terme di Sant'Omobono, a pochi chilometri da Bergamo. Ovviamente vi invito calorosamente e spero di incontrarvi in tanti <3 (Ammetto che io e Ale siamo in acqua alta per la scelta del cosplay da portare...)

18-19 Novembre - Fumettopoli
Questa è un po' in forse... Anche se a dire la verità ogni anno metto le Fumettopoli in forse, ma poi finisco sempre per andarci ahah

2-3 Dicembre - Milan Comic Con
L'evento era stato inizialmente programmato durante le stesse date di Lucca, quando l'ho scoperto ero un po' :/ poi la data è stata spostata a Dicembre lol Penso che proverò ad andarci, anche perché è davvero vicino a casa lol (forse non dovrei dirlo-)

Questi sono gli eventi a cui parteciperò! Molti l'avranno notato e sì, manca il Romics. Non l'ho inserito di proposito non perché me ne sono dimenticata, ma perché sarebbe un po' impegnativo per me, moneticamente e fisicamente parlando. Spero però di partecipare all'edizione primaverile di Aprile!

Fatemi sapere se ci sarete a qualcuna di queste 💖 Continuate a seguirmi!

lunedì 3 luglio 2017

Canzoni idol di Giugno ♪

Esther Lipofago

Ciao☆miao! Doveva essere una rubrica fissa, e invece è da mesi che non scrivo un "canzoni idol del mese" lol sono la solita. Giugno è finito, il mio compleanno è passato(?) e le canzoni estive si sono fatte riconoscere.
Prima di iniziare con quelle di Giugno, sento di dover citare qualcuna delle mie canzoni preferite uscite lo scorso mese:
Don't Wanna Cry - Seventeen; Someday We'll Know - Faky; Lonely - Sistar; Mayday - April; Baby - Astro; Cactus - A.C.E..

Adesso si parla del mese che è appena passato e delle canzoni che più mi sono piaciute di Giugno!
In questo mese ne sono uscite davvero tante, quindi vi dirò la mia su quelle che mi hanno colpito di più, o di cui ho più cose da parlarvi. In fondo al post trovate anche le altre menzioni speciali!

Iniziamo :B


Wannabe - Hyoyeon
Iniziamo dalla prima canzone del mese, uscita il 1° Giugno. Ammetto che la parte rap iniziale mi ha un attimo confusa -sarà che non sono una grande appassionata del genere- ma al contrario, il ritornello mi ha conquistato. Dopo qualche ascolto sono riuscita a digerire anche le parti rap ahah Questo stile le si addice tantissimo!


Ai Sae Areba Nannimo Iranai (I don’t need anything but love) / Namida Iro no Ketsui (Tear-colored Decision)/ Majokko Megu-chan - Angerme
Il nuovo triple side delle Angerme. Il gruppo è scomparso per un po' e con la pausa di uno dei membri ho temuto il peggio (che ansia). E invece niente, erano solo mie paranoie ahah Le prime due canzoni sono molto belle ed emotive, mi sono piaciute molto! La terza invece è una cover della sigla dell'anime degli anni 80 chiamato appunto "Majokko Megu-chan" (in italiano "Bia, la sfida della magia"). Si sente il mood un po' "vintage", ma la trovo molto gradevole.


Why Don't You Know - Chungha
Ero felicissima quando è uscita questa canzone T_T L'aesthetic del video è davvero on point, Chungha è piena di talento ed ero preoccupata per lei dopo che le I.O.I. si sono sciolte. Con questo debutto invece, è riuscita a farsi valere come solista con una canzone neanche troppo facile! Brava Chungha ;_; adoro questa canzone.


Happy - Cosmic Girls (WJSN)
Happy happy happy! Sapevo che Happy mi sarebbe piaciuta già dal primo ascolto, e così è stato. Ho preferito l'esibizione dal vivo piuttosto che il video musicale, non mi ha fatto impazzire e lo trovo un po' troppo confusionario, sebbene loro siano tutte carinissime. Anche il balletto è adorabile e guardandolo ho iniziato ad impararlo un po' ahah


As If It's Your Last - Black Pink
Non mi è piaciuta subito, dopo vari ascolti posso dire che il ritornello non è male, ma il resto non mi convince a pieno. Forse avevo aspettative troppo alte? Adoro le location e sono la prima cosa che mi ha colpito, mentre i vestiti sono davvero discutibili, capisco il concept ma non riesco neanche a far finta di farmeli piacere AHAH (ho capito che hanno toccato il fondo quando ho visto gli stivali di Kendall Jenner addosso a Lisa...)


Yes I Am - Mamamoo
Ma quanto sono belle? Mi è piaciuta un sacco come canzone, è fresca ed energetica, mi fa sorridere quando la ascolto! Adoro i loro capelli e alcune scene in particolare mi hanno fatto morire. Ho scoperto quasi per caso il testo e anche quello mi ha fatto ridere tantissimo ahah

Fun Fun Fun - PINK CRES.
Pink Cres è nuovo gruppo di Miyabi (ex membro delle Berryz Koubou) e questa è la loro prima canzone. Ve lo dico: avevo aspettative bassissime... e invece mi è piaciuta molto!
Il concept della canzone mi piace e mi ci rivedo molto: esprimiti attraverso il vestiario e tutto andrà bene ahah Ho apprezzato molto la parte rap, molto raro da sentire in gruppi giapponesi così femminili!

Flame of Love - Taemin
Sono una pessima fan perché stavo per dimenticarmi del nuovo singolo di Taemin!!
Primo pensiero: LEI CHI È. Secondo pensiero: ma quella macchina è la stessa di Press Your Number? Pensiero finale: ma quanto è fissato Taemin con le macchine che esplodono?
Scherzi a parte, mi è piaciuta davvero tanto, ho adorato il sound orientale della musica e gli effetti speciali del video. La storia della canzone si può capire facilmente e la trovo piuttosto triste ;_; ma molto emozionante!

Ammetto che ero indecisa se parlarvi delle canzoni di Produce 101, mi sono piaciute davvero tutte ma penso che mi dilungherei un po' troppo. Parlerò di sicuro quando uscirà la canzone di debutto dei Wanna One :D non vedo l'ora, ma mi tocca aspettare ancora un po'.

Ora invece passiamo alle menzioni speciali, ovvero le altre canzoni del mese che mi sono piaciute. Preparatevi, sono un bel po' (le ho messe più o meno in ordine di uscita):
Koi no Roadshow - Fairies; Critical Beauty - Pentagon; Cherry Bomb - NCT 127; Shine Forever - Monsta X; Agaku - SuG (non sono idol ma volevo includerli u_u); Archangels of the Sephiroth - Stellar; Camo - Boa;

Chiudo qui le canzoni di Giugno. È uscito un post piuttosto lungo, spero di non avervi annoiato ma come avrete notato avevo un sacco di cose da dire! Fatemi sapere quali sono state invece le canzoni del vostro mese lasciandomi un commento qui sotto.
Continuate a seguirmi, alla prossima! ❤️

mercoledì 31 maggio 2017

3 Posti Dove Vorrei Tornare Per Pausa Pranzo ♪

Esther Lipofago

Ciao☆miao!
Ammetto di essere un attimino scomparsa, mea culpa. A volte mi ricordo di quanto sia difficile gestire un canale Youtube, avere una vita sociale e cercare di migliorare la propria carriera lavorativa (o di comunque, mandarla avanti in maniera decorosa).
Mi mancava scrivere sul blog, e sono tornata.
Ho avuto un brutto blocco dello scrittore sia per quanto riguarda la stesura di alcuni video, sia per iniziare anche solo a pensare ad un nuovo blog post.
L'ispirazione per questo post è arrivata grazie a questi due fattori:

  1. Ho cambiato ufficio. Lavoro sempre per la stessa società, ma un mesetto fa abbiamo salutato Repubblica e ci siamo trasferiti ancora più in centro, in zona Missori. Il nuovo ufficio è bellissimo, ma ammetto che questo addio è stato un po' triste, mi stavo giusto abituando alla zona moderna di Repubblica e Garibaldi.
  2. Ho scaricato SnapFood, una app di recensioni fotografiche. Avevo visto molte pubblicità e ho deciso di provarlo! Lo scopo del social è contribuire alla raccolta di piatti di ristoranti, locali, bar o altro, fotografando il cibo e recensendolo. Molti miei amici lo sanno: ho una strana passione per la fotografia del cibo...
Unendo le due cose, ho deciso di scrivere dunque questo nuovo articolo sul blog, di cui avrete quasi sicuramente letto il titolo.
Ci sono tre locali/ristoranti che mi piacevano tantissimo quando ero in zona Repubblica, durante la pausa pranzo ci andavo più o meno spesso, e ho deciso di parlarne brevemente qui, un po' anche per non dimenticarmene!


Paprika e Cannella (Via Lodovico Settala, 2)
Tra i tre in lista, questo è il ristorante con la location più elegante, anche se rimane comunque molto semplice. I piatti sono molto buoni e abbondanti, il menu è vario e cambia quasi ogni settimana e il personale è molto gentile e simpatico.
Ci sono stata con colleghi e i miei genitori, mi è piaciuto molto! Non ho nessuna foto fatta da me del posto o dei piatti perché avevo sempre troppa fame :< true story



Clotilde Bistrot (Via Galileo Galilei, 2)
Decisamente il più instagrammabile.
Molto carino e quasi shabby chic, adoro anche la grafica del loro sito web! All'ora pranzo è sempre pieno di gente, ma per fortuna il servizio è piuttosto veloce. Per il pranzo fanno primi, piatti unici, ma anche zuppe, insalate e panini. Il loro piatto che preferisco è "Spaghetti pomodoro ciliegino e burrata", li vorrei tantissimo riassaggiare T_T



Crazy Cat Café (Via Napo Torriani, 5)
Ecco svelato uno dei miei posti preferiti... dell'intera città direi ahah
Scoprire che era a soli 6 minuti a piedi dall'ufficio mi ha reso felicissima. Ci sono andata spesso, a volte anche da sola ma senza mai sentirmi a disagio.
Il Crazy Cat Cafe è un posto già molto carino di suo, ma ovviamente ciò che lo rende magico sono i gatti. Non sono una di quelle che li rincorre o tenta di catturare la loro attenzione nelle maniere più disparate, preferisco di gran lunga guardarli gironzolare e attendere che siano loro ad avvicinarsi. Sembrerà da psicopatici ma mi rilassa tantissimo T_T


Spero che questo post un po' diverso dal solito vi sia piaciuto! Magari in futuro lo rifarò raccontandovi i posti dove vado in pausa pranzo adesso, nella nuova zona dove lavoro.
Sono contenta di questo post perché avevo proprio bisogno di riprendere un po' l'abitudine di scrivere ahah

Piccolo spoiler del video di venerdì: anche quello sarà una novità che volevo provare da un bel po'. Ma non voglio dirvi altro u_u Non perdetevelo!

lunedì 10 aprile 2017

Travel Outfits Inspiration ♪

Esther Lipofago

Ciao☆miao! Avete iniziato bene la settimana?
In questo periodo sto passando delle giornate molto piene, col nuovo lavoro sono davvero indaffarata e torno a casa sempre stanca, pur avendo comunque tante cose da fare riguardo Youtube e progetti futuri. Non so mai quando scrivere e registrare nuovi video T_T

Questo weekend, al posto di tornare a casa per le vacanze di Pasqua (scusa mamma, scusa papà), sarò a Parigi con delle amiche.
Come mai? Semplice: domenica 16, nel teatro La Cigale, si terrà l'ultimo concerto in Europa delle °C-ute, uno dei miei gruppi jpop idol preferiti di sempre.
Non vedo l'ora e sono davvero elettrizzata! Dico sul serio, se ci penso troppo mi sale la tachicardia AHAHAH
Ammetto di essere anche un po' triste, perché tra qualche mese le °C-ute si scioglieranno e questa è davvero l'ultimissima occasione che ho per poterle vedere.
Anni fa ho dovuto rinunciare al loro concerto con le Berryz Koubou (sempre a Parigi) e l'ho rimpianto tantissimo y__y Non potevo lasciarmi sfuggire anche questa occasione!
È la prima volta che andrò ad un concerto idol vero(?), ed è anche la prima volta che andrò a Parigi. Avremmo relativamente poco tempo per girare la città, ma sono comunque curiosa di vedere cosa ci aspetta!

Uno dei miei problemi maggiori però... è come mi vestirò in questi tre giorni. Ormai è tutto pronto: alloggio, biglietti, spostamenti. Ma gli outfit no. E questo non va bene!!
Quando si è in viaggio, vestirsi può risultare problematico. Ecco i problemi che più mi rappresentano:
  • Sto andando in un posto nuovo e non so bene che clima mi attende;
  • Voglio stare comoda ma sembrare comunque decente e un minimo curata;
  • Voglio "omologarmi" e non sembrare troppo una turista disperata;
  • Non voglio portarmi troppe robe e troppi cambi per evitare una valigia troppo pesante.

Controllando il meteo sono andata ancora più in palla, perché in quei giorni non è previsto il caldo che c'è qui a Milano. Però è comunque piena primavera, mi rifiuto di vestirmi troppo pesante ahah
Per adesso so solo quali sono le cose importanti da non dimenticare di portare, ovvero:
  • Cappellino;
  • Occhiali da sole;
  • Borsetta piccola ma capiente; <- devo pensare bene qual è la più adatta tra le borse che ho
  • Scarpe comode;
  • È primavera quindi via ai colori primaverili! <- non prometto nulla però...
  • Un mini asciugamano per il post concerto <- già, è necessario
Per il resto invece... penso che improvviserò.

Anzi in questo post pensavo di condividere con voi delle ispirazioni per outfit che ho trovato in giro su Pinterest, Facebook etc. (cliccate sulle foto per vederle ingrandite!)
Fun fact: raccogliere foto di outfit che mi piacciono è una cosa che faccio molto spesso e che mi dà la giusta ispirazione per creare nuovi outfit con le robe che già possiedo. In poche parole se non ho una "spinta", non sono capace di vestirmi bene ahahah


(mi sto accorgendo solo adesso che è tutto così coreano...)

Al mio ritorno spero di fare un post sugli outfit del viaggio, o comunque nuovi post in generale, così vi faccio sapere se sono sopravvissuta o no ahah
(Mio padre è preoccupatissimo e secondo me prega giorno e notte che non ci succeda nulla.)

Spero che questo post chiacchierato vi sia piaciuto! Grazie mille per essere arrivati fin qua❤️ Continuate a seguirmi!

lunedì 3 aprile 2017

Acquisti del mese ♪

Esther Lipofago

Ciao☆miao! Come state? Oggi vi presento un format che volevo provare sul mio canale Youtube, ma che è più volte fallito: gli acquisti o i preferiti del mese.
Ogni volta che provavo a fare una lista di ciò che mi piaceva fallivo miseramente dimenticandomene o scrivendo solo una cosa; se invece ci riuscivo, non avevo mai tempo per registrare; se avevo tempo per registrare, il risultato non mi soddisfaceva mai (video troppo corto, troppo noioso, etc).
Riuscirò a liberarmi di questa maledizione e a pubblicare un post decente con questo tema?
Basta ciance e iniziamo u_u

In questo post vi mostrerò le cosine che ho comprato in questo mese e come mi sto trovando per il momento!

Dentifricio che si mastica? Ovviamente queste cose misteriose possono trovarsi solo da Lush. L'ho diviso con la mia amica Gemy perché eravamo tentate, ma nello stesso tempo avevamo un po'  di paura ahah
Ma quindi funziona? Funziona!
A parte che il gusto al lime è molto buono, per quanto sia bizzarro dover mordicchiare una pastiglia per lavarsi i denti, ho davvero notato la differenza con il normale dentifricio. Contiene bicarbonato, che ha sicuramente aiutato a sbiancare, e una volta sciacquata la bocca mi sono sentita più fresca e disinfettata!
Lo consiglio se avete voglia di provare qualcosa di nuovo e strano.

Il vero motivo per cui ho comprato questo stick? Il packaging. Sono debole.
Dopo l'acquisto ho letto di varie teorie contrastanti, ma vi dirò la mia sincera opinione.
Premettendo che l'ho usato per una-due settimane, non è un prodotto miracoloso e non ti fa scomparire le occhiaia da un giorno all'altro. Però la sensazione di freschezza è ottima per iniziare la giornata, inoltre -pur non cancellando in alcuna maniera le occhiaia- se lo applico sulle borse sotto gli occhi, a metà mattinata sembrano leggermente sgonfiate! Dentro di me spero funzioni anche per le rughe :°D

Cambiando completamente genere di acquisti, questo mese mi sono decisa e ho finalmente comprato un nuovo microfono per i video! L'ho provato velocemente sabato e sinceramente parlando non riuscivo a farlo funzionare... Spero che non mi abbandoni come lo scorso, sono una sfigatissima con i microfoni per i video💔

Ne approfitto per mostrarvi anche i pochi acquisti fatti in occasione dei saldi su Aliexpress. Sono stati dei giorni così pieni che non ho mai avuto il tempo materiale per mettermi alla ricerca di cose interessanti, ho dovuto limitare molto le mie spese ahah (meglio così per il mio povero portafoglio).
Ovviamente sono oggetti che sono stati appena spediti e che arriveranno chissà quando :°D non posso ancora darvi nessun tipo di feedback!

La solita scatoletta da 2 ricariche per la Instax. Ormai è una costante, ne devo sempre prendere uno o due pacchetti quando ci sono i saldi. C'è da dire che alla fine risparmio di pochissimo, ma almeno ci provo ahah

Questa è un po' difficile da spiegare... È una sorta di luce led circolare da attaccare al cellulare per avere selfie più luminosi... e di conseguenza più belli. Non so quanto potrà migliorare la mia schifosa telecamera interna ma beh, ci provo. In realtà spero funzioni bene anche per quando faccio i video :V

I cappellini sono un trend primaverile che mi sta piacendo molto. Ne volevo uno bianco, ma non trovavo nessun design che mi colpisse abbastanza. Poi ho visto questi, con la scritta "anti social social club". Mi ha fatto troppo ridere e ho finito per comprarlo. Sono un meme vivente.

Ecco qui dunque le compere del mese giunte al termine! 
Fatemi sapere se avete provato uno di questi prodotti, o quale dei tanti vi ispira di più. Ma soprattutto continuate a seguirmi :B

sabato 25 marzo 2017

How was my weekend ♪

Esther Lipofago


Ciao☆miao! Sono un po' in ritardo, ma oggi vi racconterò in breve cosa ho fatto una settimana fa e con questa scusa vi mostrerò anche cosa ho indossato ❤️

Sabato 18 sono andata all'evento di Youtube agli Uffici Google, una giornata tra Creators per parlare dei propri canali, scoprire le novità, scambiarsi contatti e soprattutto... motivarsi a crescere!
Se non sbaglio questo era il quarto evento da Google a cui partecipavo. Rispetto alle scorse volte sono riuscita a sbloccarmi e a conversare con molte più persone, devo dire che la "tecnica" del round table mi ha aiutato molto! C'erano molti ragazzi simpatici, ho legato subito con Matha che era seduta accanto a me (ci facevamo forza a vicenda nell'iniziare conversazioni con le persone ahah)
Ecco l'outfit del giorno, era da un po' che non indossavo qualcosa di bianco e rosa ma sono rimasta contenta di come è uscito! Molti mi hanno fatto i complimenti e altri pensavano fossi in cosplay(?) Soprattutto la mia collana a forma di chiave ha avuto molto successo ahah

Camicia: Alisya
Gonna: WEGO (Tokyo)
Calzini: WEGO (Tokyo)
Collana: H&M
Scarpe: Mercato


Domenica invece era san Giuseppe e io e la mia coinquilina Grazia siamo uscite alla ricerca delle zeppole da portare a Peppo! La missione è stata portata a termine, anche se poteva andare meglio *coff*
Questo outfit è molto diverso rispetto al giorno prima ahah Ammetto che avevo comprato quel dolcevita lilla  (3€ ai saldi) solo per poterlo abbinare a quei calzini :B ops

Dolcevita: H&M
Giacca: Liu Jo
Pantaloncini: Stradivarius
Calzini: WEGO (Tokyo)
Calze: Mercato
Collana: Cute Can Kill
Cappello: Spinns (Tokyo)


Questo è tutto per il post di oggi! Lasciatemi un commento e ditemi quale tra i due outfit preferite. Inoltre, fatemi sapere se questa tipologia di post vi piace!
Se sei arrivato fin qui ti auguro una buona giornata, alla prossima❤️

giovedì 16 marzo 2017

How was my Sunday ♪

Esther Lipofago

Ciao☆miao! Come va? Sono un po' in ritardo per questo post, ma volevo raccontarvi come ho passato la scorsa domenica e mostrarvi il mio outfit della giornata ❤️

Sono uscita con i miei amici per l'ora di pranzo, se mi seguite su Instagram l'avrete sicuramente capito da tutte le stories che ho postato ahah Il tempo era davvero bello, non faceva caldissimo ma neanche freddo!
Volevamo provare un ristorante coreano, ma una volta giunti sul posto ci siamo accorti che era chiuso... (nessuno se ne era accorto che era chiuso di domenica...)
Su Google Maps però abbiamo scoperto che ce n'era un altro nei paraggi, così siamo andati lì. Il posto si chiama My Kimchi (denominato My Kimochi da noi :9), era proprio buono e anche economico! Io ho preso dei gimbap che mi ispiravano tantissimo e degli spaghetti di patate(? non ricordo bene) con verdure e funghi.
Dopo aver mangiato abbiamo passeggiato, ci siamo presi un bubble tea e siamo stati un po' a prendere il sole davanti all'Arco della Pace, testando la fotocamera del nuovo cellulare di Lau.

Ecco l'outfit del giorno! Scusate per le foto indecenti davanti allo specchio, un giorno rimedierò Q_Q


Maglione: H&M
Camicia: Pimkie
Gonna: Terranova
Calzini: WEGO (Tokyo)
Cappello: Tiger (già ahah)
Accessorio: Aliexpress

Un post condiviso da Esther Lipofago (@estherlipofago) in data:
Questa invece è una delle foto che mi ha fatto Ale col cellulare di Lau, era una delle primissime prima che ci prendessimo gusto ahah

Lau ha detto che assomigliavo alla protagonista di Amnesia (anime e otome game), lol.
Questa è la classica tipologia di outfit che preferisco e che penso mi si addica molto: camicia+maglione+gonna. I miei amici ormai lo sanno bene ahah Sono contenta di aver aggiunto il fermaglio con le ciliegie al cappello, gli dà un tocco in più molto primaverile! Purtroppo in foto non si vede bene Q_Q
L'accessorio che non ho contato è la collana delle A-rise: ormai la indosso quasi sempre perché ha una forma molto particolare e nessuno riuscirebbe mai a capire da cosa viene. Se ve lo state chiedendo anche voi, forse non avete visto il vlog di Novegro :B recuperate!

Ammetto che vorrei fare altri post dove vi mostro i miei outfit, magari migliorando la qualità delle foto ahah Ma per oggi è tutto, chiudo qui u_u
Ci vediamo domani col nuovo video! Vi saluto lasciandovi quello di settimana scorsa ❤️


domenica 12 febbraio 2017

Cosplay on Budget EP1 Mikhail

Esther Lipofago

Ciao☆miao! Ecco un argomento che volevo trattare da un sacco di tempo sul canale: fare cosplay risparmiando.
Prima di fare un video apposta, vi farò un esempio di come riesco a cosplayare risparmiando fino all'osso e usando la mia tanto amata tecnica del riciclo.
Se vi piace come tema, non esitate a farmelo sapere con un commento o una condivisione, ci tengo al vostro parere!

Partiamo quindi con il primo episodio. Il personaggio in questione è Mikhail dell'anime-manga Gangsta. Lo conoscete?
Avrei dovuto fare questo cosplay al Cartoomics dell'anno scorso, ma sia io che Laura ci siamo ammalate, facendo saltare il tutto. Questa volta però, l'abbiamo portato il sabato di Novegro con un bel gruppetto! Gangsta è davvero un bell'anime con dei bellissimi personaggi, ve lo consiglio un sacco.
Nel video di martedì ci vedrete tutti quanti per benino, ma voglio comunque mostrarvi una foto di gruppo perché siamo bellissimi e sono fierissima ;_;


La prima cosa che potrete notare è sicuramente il fatto che il costume di Mikhail è piuttosto semplice: questo è un passo molto importante per poter fare un cosplay spendendo poco. Pur essendo pochi, ogni elemento ha richiesto il suo tempo di ricerca e la sua dedizione. COME SEMPRE AHAH

Camicia
Ho preso una camicia bianca che ho usato per un vecchio cosplay (ho tipo 4-5 camicie bianche diverse a casa...), ho tagliato le maniche e ho rifinito i bordi con la macchinetta. Probabilmente era una di quelle camicie che prendo al mercato ad un euro.
Prezzo: 0

Fiocchetto

Lo avevo già, comprato assieme ad una camicia su ebay. Lo uso anche tutti i giorni con altre camicie.
Prezzo: 0

Pantaloni
Comprati a Terranova con uno sconto, anche se non ricordo esattamente quanto li ho pagati. Erano lunghi, così li ho tagliati e ho arrotolato il bordo, così come li indossa Mikhail.
Avevo fretta e sono dovuta andare in negozio, altrimenti sarei andata al mercato anche per questi XD forse sarei riuscita a risparmiare ancora di più!
Prezzo: 10€ più o meno

Cintura
Presa al mercato. È una cintura piuttosto bella, anche se mi va un po' larga. Non sono riuscita a stringerla perché è troppo spessa e non ho gli arnesi adatti, ma di solito con quelle più leggere uso la punta delle forbicine.
Prezzo: 5€

Parrucca
Comprata secoli fa per un personaggio di un Sekaiichi Hatsukoi. Già.
Non ho mai più avuto l'occasione di portarlo, ed era rimasta lì nell'armadio, inutilizzata. L'ho usata per degli instant, come ad esempio Shintarou di Kagerou Project.
Sicuramente presa su ebay, ma non riesco a ricordarmi quanto l'ho pagata... forse sui 10 euro? Dato che è comunque un vecchio riciclo, segno 0 :B
Prezzo: 0

Calze
Le avevo già, sono le calze lunghe e nere che uso sempre per i miei cosplay XD Infatti sono ormai rovinatissime, ho bisogno di comprarne un nuovo paio.
Prezzo: 0

Lenti 
Prese l'anno scorso con il Black Friday. Stanno per scadere, ma le ho usate pochissime volte ;_; (per Chibiusa, Gou e basta)
Le trovate a questo link, adesso il prezzo è di 17,90$, ma le ho pagate 8,45$ più spese di spedizione (che varia a seconda del peso). Vi ricordo che se volete comprare lenti o parrucche su Uniqso, potete usare il mio codice sconto: aisuhime.
Pensavo di iniziare a recensire lenti a contatto che uso per i cosplay, che ne dite?
Prezzo: un po' meno di 10€
Close up da indossate
Targhette
Non sono mie, le ho rubate a Peppo.
Le aveva ordinate su un sito per poterle personalizzare con una frase a sua scelta. È successo anni fa e adesso non le usa più, quindi me le ha prestate senza troppi problemi. Thanks Peppo <3
Totale: 0
(mi fa troppo ridere il fatto che Mikhail -oltre ad essere un killer- ruba le targhette, ed proprio quello che ho fatto io con Peppo lol.)
Totale approssimativo: 25€

Ecco il debutto del cosplay in fiera, come detto prima a Novegro! Ho chiesto espressamente a Giulia di farmi una foto singola proprio in vista di questo post 💖
Photo by Giuzzys Cosplay
Spero che questo post vi sia stato d'ispirazione, vorrei farne altri! (sperando di continuare a risparmiare anche in futuro ahah)
Se vi interessa, farò anche un video sull'argomento in generale da pubblicare sul canale. Fatemi sapere come al solito, mi fa sempre piacere leggere i vostri pareri.

Buona domenica e ciao☆miao!

♪ Sto ascoltando: Hatsukoi Sunrise - Tsubaki Factory

Copyrights @ 2016, Blogger Templates Designed By Templateism, edited by Esther | Distributed By Gooyaabi Templates