Ciao☆miao!
Ammetto di essere un attimino scomparsa, mea culpa. A volte mi ricordo di quanto sia difficile gestire un canale Youtube, avere una vita sociale e cercare di migliorare la propria carriera lavorativa (o di comunque, mandarla avanti in maniera decorosa).
Mi mancava scrivere sul blog, e sono tornata.
Ho avuto un brutto blocco dello scrittore sia per quanto riguarda la stesura di alcuni video, sia per iniziare anche solo a pensare ad un nuovo blog post.
L'ispirazione per questo post è arrivata grazie a questi due fattori:
- Ho cambiato ufficio. Lavoro sempre per la stessa società, ma un mesetto fa abbiamo salutato Repubblica e ci siamo trasferiti ancora più in centro, in zona Missori. Il nuovo ufficio è bellissimo, ma ammetto che questo addio è stato un po' triste, mi stavo giusto abituando alla zona moderna di Repubblica e Garibaldi.
- Ho scaricato SnapFood, una app di recensioni fotografiche. Avevo visto molte pubblicità e ho deciso di provarlo! Lo scopo del social è contribuire alla raccolta di piatti di ristoranti, locali, bar o altro, fotografando il cibo e recensendolo. Molti miei amici lo sanno: ho una strana passione per la fotografia del cibo...
Ci sono tre locali/ristoranti che mi piacevano tantissimo quando ero in zona Repubblica, durante la pausa pranzo ci andavo più o meno spesso, e ho deciso di parlarne brevemente qui, un po' anche per non dimenticarmene!
Tra i tre in lista, questo è il ristorante con la location più elegante, anche se rimane comunque molto semplice. I piatti sono molto buoni e abbondanti, il menu è vario e cambia quasi ogni settimana e il personale è molto gentile e simpatico.
Ci sono stata con colleghi e i miei genitori, mi è piaciuto molto! Non ho nessuna foto fatta da me del posto o dei piatti perché avevo sempre troppa fame :< true story
Decisamente il più instagrammabile.
Molto carino e quasi shabby chic, adoro anche la grafica del loro sito web! All'ora pranzo è sempre pieno di gente, ma per fortuna il servizio è piuttosto veloce. Per il pranzo fanno primi, piatti unici, ma anche zuppe, insalate e panini. Il loro piatto che preferisco è "Spaghetti pomodoro ciliegino e burrata", li vorrei tantissimo riassaggiare T_T
Crazy Cat Café (Via Napo Torriani, 5)
Ecco svelato uno dei miei posti preferiti... dell'intera città direi ahah
Scoprire che era a soli 6 minuti a piedi dall'ufficio mi ha reso felicissima. Ci sono andata spesso, a volte anche da sola ma senza mai sentirmi a disagio.
Il Crazy Cat Cafe è un posto già molto carino di suo, ma ovviamente ciò che lo rende magico sono i gatti. Non sono una di quelle che li rincorre o tenta di catturare la loro attenzione nelle maniere più disparate, preferisco di gran lunga guardarli gironzolare e attendere che siano loro ad avvicinarsi. Sembrerà da psicopatici ma mi rilassa tantissimo T_T
Spero che questo post un po' diverso dal solito vi sia piaciuto! Magari in futuro lo rifarò raccontandovi i posti dove vado in pausa pranzo adesso, nella nuova zona dove lavoro.
Sono contenta di questo post perché avevo proprio bisogno di riprendere un po' l'abitudine di scrivere ahah
Piccolo spoiler del video di venerdì: anche quello sarà una novità che volevo provare da un bel po'. Ma non voglio dirvi altro u_u Non perdetevelo!
0 commenti:
Posta un commento