lunedì 3 luglio 2017

Canzoni idol di Giugno ♪

Esther Lipofago

Ciao☆miao! Doveva essere una rubrica fissa, e invece è da mesi che non scrivo un "canzoni idol del mese" lol sono la solita. Giugno è finito, il mio compleanno è passato(?) e le canzoni estive si sono fatte riconoscere.
Prima di iniziare con quelle di Giugno, sento di dover citare qualcuna delle mie canzoni preferite uscite lo scorso mese:
Don't Wanna Cry - Seventeen; Someday We'll Know - Faky; Lonely - Sistar; Mayday - April; Baby - Astro; Cactus - A.C.E..

Adesso si parla del mese che è appena passato e delle canzoni che più mi sono piaciute di Giugno!
In questo mese ne sono uscite davvero tante, quindi vi dirò la mia su quelle che mi hanno colpito di più, o di cui ho più cose da parlarvi. In fondo al post trovate anche le altre menzioni speciali!

Iniziamo :B


Wannabe - Hyoyeon
Iniziamo dalla prima canzone del mese, uscita il 1° Giugno. Ammetto che la parte rap iniziale mi ha un attimo confusa -sarà che non sono una grande appassionata del genere- ma al contrario, il ritornello mi ha conquistato. Dopo qualche ascolto sono riuscita a digerire anche le parti rap ahah Questo stile le si addice tantissimo!


Ai Sae Areba Nannimo Iranai (I don’t need anything but love) / Namida Iro no Ketsui (Tear-colored Decision)/ Majokko Megu-chan - Angerme
Il nuovo triple side delle Angerme. Il gruppo è scomparso per un po' e con la pausa di uno dei membri ho temuto il peggio (che ansia). E invece niente, erano solo mie paranoie ahah Le prime due canzoni sono molto belle ed emotive, mi sono piaciute molto! La terza invece è una cover della sigla dell'anime degli anni 80 chiamato appunto "Majokko Megu-chan" (in italiano "Bia, la sfida della magia"). Si sente il mood un po' "vintage", ma la trovo molto gradevole.


Why Don't You Know - Chungha
Ero felicissima quando è uscita questa canzone T_T L'aesthetic del video è davvero on point, Chungha è piena di talento ed ero preoccupata per lei dopo che le I.O.I. si sono sciolte. Con questo debutto invece, è riuscita a farsi valere come solista con una canzone neanche troppo facile! Brava Chungha ;_; adoro questa canzone.


Happy - Cosmic Girls (WJSN)
Happy happy happy! Sapevo che Happy mi sarebbe piaciuta già dal primo ascolto, e così è stato. Ho preferito l'esibizione dal vivo piuttosto che il video musicale, non mi ha fatto impazzire e lo trovo un po' troppo confusionario, sebbene loro siano tutte carinissime. Anche il balletto è adorabile e guardandolo ho iniziato ad impararlo un po' ahah


As If It's Your Last - Black Pink
Non mi è piaciuta subito, dopo vari ascolti posso dire che il ritornello non è male, ma il resto non mi convince a pieno. Forse avevo aspettative troppo alte? Adoro le location e sono la prima cosa che mi ha colpito, mentre i vestiti sono davvero discutibili, capisco il concept ma non riesco neanche a far finta di farmeli piacere AHAH (ho capito che hanno toccato il fondo quando ho visto gli stivali di Kendall Jenner addosso a Lisa...)


Yes I Am - Mamamoo
Ma quanto sono belle? Mi è piaciuta un sacco come canzone, è fresca ed energetica, mi fa sorridere quando la ascolto! Adoro i loro capelli e alcune scene in particolare mi hanno fatto morire. Ho scoperto quasi per caso il testo e anche quello mi ha fatto ridere tantissimo ahah

Fun Fun Fun - PINK CRES.
Pink Cres è nuovo gruppo di Miyabi (ex membro delle Berryz Koubou) e questa è la loro prima canzone. Ve lo dico: avevo aspettative bassissime... e invece mi è piaciuta molto!
Il concept della canzone mi piace e mi ci rivedo molto: esprimiti attraverso il vestiario e tutto andrà bene ahah Ho apprezzato molto la parte rap, molto raro da sentire in gruppi giapponesi così femminili!

Flame of Love - Taemin
Sono una pessima fan perché stavo per dimenticarmi del nuovo singolo di Taemin!!
Primo pensiero: LEI CHI È. Secondo pensiero: ma quella macchina è la stessa di Press Your Number? Pensiero finale: ma quanto è fissato Taemin con le macchine che esplodono?
Scherzi a parte, mi è piaciuta davvero tanto, ho adorato il sound orientale della musica e gli effetti speciali del video. La storia della canzone si può capire facilmente e la trovo piuttosto triste ;_; ma molto emozionante!

Ammetto che ero indecisa se parlarvi delle canzoni di Produce 101, mi sono piaciute davvero tutte ma penso che mi dilungherei un po' troppo. Parlerò di sicuro quando uscirà la canzone di debutto dei Wanna One :D non vedo l'ora, ma mi tocca aspettare ancora un po'.

Ora invece passiamo alle menzioni speciali, ovvero le altre canzoni del mese che mi sono piaciute. Preparatevi, sono un bel po' (le ho messe più o meno in ordine di uscita):
Koi no Roadshow - Fairies; Critical Beauty - Pentagon; Cherry Bomb - NCT 127; Shine Forever - Monsta X; Agaku - SuG (non sono idol ma volevo includerli u_u); Archangels of the Sephiroth - Stellar; Camo - Boa;

Chiudo qui le canzoni di Giugno. È uscito un post piuttosto lungo, spero di non avervi annoiato ma come avrete notato avevo un sacco di cose da dire! Fatemi sapere quali sono state invece le canzoni del vostro mese lasciandomi un commento qui sotto.
Continuate a seguirmi, alla prossima! ❤️

2 commenti:

  1. Ad un primo ascolto tra tutte voto per Fun Fun Fun ;)
    C'è qualche sito\blog\forum italiano che parla di musica orientale?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di italiani non ne conosco ;_; Quello che seguo io è Tokyo Girls Update, ma è in inglese!

      Elimina

Copyrights @ 2016, Blogger Templates Designed By Templateism, edited by Esther | Distributed By Gooyaabi Templates