Ciao☆miao! Novembre è appena terminato, e io sono tornata con una tipologia di post che non riesco mai a pubblicare con costanza. Stavolta però ce l'ho fatta!
Come avrete intuito dal titolo, nel post di oggi vi parlerò delle cose che più mi sono piaciute questo mese, tra cui un documentario, un anime, un videogioco, un'app e delle canzoni. Iniziamo subito!
Documentario: Tokyo Idols
Il documentario indaga il fenomeno culturale delle idol in Giappone e segue Rio Hiiragi, giovane idol lanciata verso il successo, che ci accompagna nel suo viaggio a incontrare i suoi "fratelli": un gruppo di fan che dedicano la loro vita a seguirla ovunque vada, sia nel mondo virtuale che reale.Visto su Netflix una sera in cui mi sentivo particolarmente annoiata. È stato un documentario molto interessante e molto vero, una critica alla società giapponese con una nota amarognola. Altro che quel servizio delle Iene ahah Ve lo consiglio se volete addentrarvi nel tema!
Anime: Houseki no Kuni (Il Paese Delle Pietre Preziose)
In poche parole la storia è questa: gli abitanti della Luna attaccano il paese delle Pietre Preziose per "rapire" le gemme o loro pezzi. Per contrastare questa minaccia, a ciascuna gemma viene assegnato un ruolo preciso (guerriero, medico e così via).Lo sto vedendo su VVVID da fine mese sotto consiglio di Andrea, e mi sta piacendo molto! I personaggi sono tutti bellissimi e dall'aspetto androgino, ma la particolarità di questo anime è decisamente l'animazione in computer grafica. All'inizio la trovavo molto strana, ma mi sono abituata molto in fretta e soprattutto rende benissimo la brillantezza di tutte le pietre preziose (e delle loro capigliature).
Videogioco: DanganRonpa V3
Per chi non sapesse di cosa si tratta, ecco una breve introduzione alla trama. Sedici studenti si ritrovano intrappolati in una misteriosa accademia per partecipare ad un gioco di uccisioni: in seguito ad un omicidio, si tiene un processo in cui gli studenti devono scoprire il colpevole, affinché sia giustiziato. In caso di fallimento, vengono tutti condannati a morte, mentre il killer vince il gioco abbandonando l'accademia.Terzo episodio di una saga che adoro, ma il primo che gioco in prima persona (dei precedenti mi sono fatta bastare i gameplay). L'ho iniziato a fine Ottobre, ma sono ancora al terzo capitolo... sono lenta lo so ahah ma c'è stato un avvenimento che mi ha piuttosto colpita.
È piuttosto difficile commentare senza spoilerare, ma sicuramente saprò dare un mio parere più completo una volta finito il gioco! Per adesso però, posso tranquillamente dire che mi sta piacendo un sacco e che non vedo l'ora di continuarlo :B
App: LALALAB
Questo mese ho collaborato con questa applicazione per stampare foto in vari formati. Potete stampare le vostre foto in formato poster, quadrate, su magneti, polaroid etc, io ho scelto il formato "mini-vintage" che ha quindi le dimensioni di una vera polaroid. Sono adorabili e ne ho parlato nel mio ultimo video! Se le volete, vi lascio qui il codice da inserire per avere uno sconto di 5€: PG40WSB8NB: Non sono stata pagata e non mi pagheranno, ma se usate il mio codice guadagnerò anch'io 5€ da usare sull'app!
Canzone: You In Me - Kard
Per quanto riguarda il Kpop, questo mese sono uscite altre canzoni che mi sono piaciute molto: Likey delle Twice, Peek-A-Boo delle Red Velvet e DDD della EXID. Ma You In Me dei Kard mi ha colpito tantissimo, è stato tutto davvero inaspettato. A differenza delle Twice e delle Red Velvet, non sapevo che stesse per uscire anche una loro nuova canzone. Musicalmente mi è piaciuta tantissimo, ma anche la storia del video è stato davvero mindfuck......Ve la lascio qui sotto se avete voglia di ascoltarla, non spoilero ahah
Con questo ho finito, grazie mille per essere arrivati fin qua! Ci vediamo venerdì prossimo con un nuovo video, ma anche qui sul blog, senza un appuntamento fisso.
PS: Ve ne siete accorti? Ho comprato il dominio! Sono così felice di avere finalmente un indirizzo come si deve T_T
0 commenti:
Posta un commento