Ciao☆miao! Ops, era da un po' che non facevo un post sul blog, scusatemi! Oggi torno con un argomento un po' strano.
Se mi seguite da un po' sul mio canale Youtube, saprete che lo scorso Capodanno l'ho passato con la mia amica Naccho in Giappone, più precisamente a Tokyo. Ho fatto un sacco di video e ho ancora dei bellissimi ricordi di quei giorni passati insieme, e una delle cose che più mi fa rivivere i ricordi è la musica. Non capita anche a voi collegare delle canzoni a dei determinati momenti del passato?
Nel post di oggi ho deciso di abbandonarmi alla nostalgia e di parlarvi (e farvi ascoltare) tre delle canzoni che più mi ricordano quei giorni passati a Tokyo.
Iniziamo subito!
Koi - Gen Hoshino
La cosa che mi ha sorpreso però, è che questa canzone si sentiva spessissimo nei negozi e per le strade, era più popolare di quello che credessi! Ogni volta che la ascoltavamo ci veniva voglia di ballare, era più forte di noi ahah
Harajuku Iya Hoi - Kyary Pamyu Pamyu
Vi assicuro che per le strade di Harajuku c'era SOLO questa canzone. Non scherzo quando vi dico che veniva messa in loop. Dopo un po' ho capito che si trattava di Kyary Pamyu Pamyu, e che l'avevo già sentita nel programma televisivo di Capodanno.Se ascolto questa canzone e chiudo gli occhi, riesco ad immaginarmi perfettamente le strada caotiche di Harajuku. E il testo della canzone parla effettivamente di Haraujuku e delle sue strade colorate! La traduzione del titolo sarebbe tipo "evviva Harajuku".
Umi no Koe - Kenta Kiritani
Non avevo mai sentito questa canzone prima di allora. L'hanno cantata Mana e Yuriko la notte del karaoke e mi è troppo rimasta in testa. Mi hanno detto che era di una pubblicità e che erano innamoratissime di quell'attore/cantante ahahL'ho ritrovata qualche settimana dopo tra i consigliati per me su Youtube (ancora non mi spiego come sia potuta finire lì) e mi è venuto il magone, troppi feels e ricordi un po' agrodolci :'(
Altre menzioni speciali: History Maker - Dean Fujioka (beh, diciamo che quel periodo era pieno di Yuri on Ice), cerasus ~Sakura Namiki ni Michikarete~ - Arata Uduki (character song di Arata, non so perché ma mi ricorda tantissimo Tokyo), Highlight - Seventeen (era uscita in quei giorni e ci sono andata un po' in fissa), Excuse Me - AOA (come sopra, anche se non mi piacque subito), First Love - Utada Hikaru (è stata l'ultima canzone che abbiamo cantato al karaoke e mi ha colpito particolarmente ;_;)
Qual è la canzone che più vi è piaciuta? Ditemelo pure con un commento! Ci vediamo venerdì col prossimo video 💖
0 commenti:
Posta un commento