Ciao☆miao! Come ben sappiamo, in molti anime o manga è presente il solito personaggio negativo, cattivo e senza pietà. Ormai ci siamo abituati! Ma cosa succede se il personaggio in questione è il genitore di qualche altro personaggio? Non so voi, ma a me fa molto arrabbiare.
Nel post di oggi quindi, vi dirò cinque personaggi di varie anime e manga che reputo davvero dei pessimi esempi di genitori. Pronti?
Enji Todoroki (My Hero Academia) , Padre di Shoto Todoroki
Iniziamo questa lista col padre di Todoroki. Enji è un uomo molto egoista, orgoglioso, invidioso e pieno di risentimento. Pur di diventare il numero uno e superare All Might, decide di "creare" qualcuno in grado di realizzare questa sua ambizione al suo posto. Come? Ma semplice, facendo un figlio. Nasce così Shoto, che Enji considera solamente uno strumento per realizzare i propri desideri. Per non parlare dei maltrattamenti alla moglie.
Un eroe che si comporta così?? Ma nessuno gli ha mai detto che è sbagliato?
Medusa Gorgon (Soul Eater), Madre di Crona
Una potente strega, capace di manipolare qualsiasi cosa... e stranamente è anche una delle poche mamme della lista.Medusa è uno dei cattivi principali della serie Soul Eater, e prova incredibile piacere provocare dolore ad altri con i suoi esperimenti. Una delle sue vittime preferite è suo figlio... o figlia... insomma, Crona. Se si rifiuta di seguire i suoi ordini (come ad esempio di divorare anime umane), lo chiude in stanze buie per giorni, senza né acqua né cibo... Pover@ Crona...
Shou Tucker (Fullmetal Alchemist), Padre di Nina
Ve lo aspettavate, eh? Come potevo non inserire questo PEZZO DI... in questa lista?Shou Tucker è conosciuto anche come l'alchimista intreccia-vite, noto per la creazione di chimere "parlanti". Verso la fine del suo episodio in Fullmetal Alchemist (sia la prima che la seconda serie), i protagonisti Edward e Alphonse scoprono che è in grado di ottenere queste chimere speciali soltanto utilizzando degli esseri umani. Per propiziare i suoi due successi, trasmutò in chimera sua moglie e poi sua figlia Nina di quattro anni assieme al loro cane.
Questo è stato uno degli episodi che più mi ha turbato, mi colpì davvero un sacco e ci rimasi malissimo. Penso che molti potranno capirmi! Brrr...
Gendou Ikari (Evangelion), Padre di Shinji
Non si può dire che Gendou non amasse profondamente sua moglie Yui, peccato non sia stato lo stesso per Shinji, suo unico figlio.Gendou infatti, prima lo abbandona per dedicarsi all'annientamento degli Angeli e al tentativo di riportare la moglie in vita; quando però tutto sembra peggiorare, improvvisamente si ricorda di suo figlio quattordicenne e lo arruola per fargli pilotare l'Eva-01.
Questo personaggio è stato molto criticato per il suo comportamento spietato e senza scrupoli, altri invece lo considerano uno dei personaggi negativi più memorabili dell'animazione nipponica. Voi cosa ne pensate?
Charles e Marianne zi Britannia (Code Geass), Genitori di Lelouch
Ok, ho lasciato per ultimi due personaggi che hanno bisogno di uno spoiler alert bello grosso. Il vero motivo per cui reputo i genitori di Lelouch dei pessimi personaggi viene spiegato nella seconda stagione, se non la avete ancora vista vi consiglio di non continuare a leggere!Nella prima stagione, Lelouch è convinto che la morte della madre e la paralisi/cecità della sorella Nunnally sia tutta colpa del padre. Ma nella seconda, si scopre che in realtà la madre si è salvata possedendo il corpo di Anya grazie al Geass... e tante altre robe a caso che se avrete visto l'anime, avrete capito.
In breve, hanno abbandonato i loro figli in una situazione di guerra estrema e hanno usato l'astuzia di Lelouch per proteggersi. Ottimo..?!
Questa era quindi la top 5 del giorno, vi ringrazio per aver letto fin qui! Vi è venuto in mente qualche altro genitore terribile del mondo anime/manga? Fatemelo sapere!
Vi ricordo che se il post vi è piaciuto e avete voglia di supportarmi, qui potrete offrirmi un caffè! ☕️
0 commenti:
Posta un commento