Ciao☆miao!
Scommetto che molti di voi avranno visto -o anche solo sentito parlare- dell'anime chiamato Re:zero Kara Hajimeru Isekai Seikatsu.
È diventato popolare per essere un "isekai" diverso dal solito, ma anche per i suoi ottimi character design dei personaggi e con una trama curata, serrata e solida.
Nel post di oggi, vi racconterò cinque curiosità riguardo quest'anime che forse ancora non conoscevate!
1 Re:Zero kara hajimeru isekai seikatsu, letteralmente "Re: vita da capo in un mondo parallelo”, in realtà nasce come web novel.
L’editor Ikemoto Masahito è stato molto colpito dal tema della morte usato nella storia, così ha iniziato a lavorare con l’autore Tappei Nagatsuki per farlo diventare l’attuale light novel, che attualmente conta 17 volumi.
In Italia, è stato pubblicato tramite J-Pop Romanzi e sono attualmente al quarto volume.
2 La casa di produzione dell’anime è la White Fox, conosciuta anche per aver diretto e animato anime come Steins;Gate, Akame ga Kill e Gochuumon wa Usagi desuka. (Ok, quest’ultimo forse lo conosco solo io.)
3 Inizialmente, nei primi schizzi di Shinichirou Otsuka, l’aspetto di Subaru era molto simile a quello di un delinquente.
Il design è stato cambiato perché non aveva molto l’aspetto da adolescente e doveva risultare essere più amichevole, così che la gente potesse immedesimarsi più facilmente.
Per quanto riguarda invece il design di Emilia, all'inizio era molto piatto ed è stato cambiato molto per renderlo più interessante.
La stessa cosa vale per i design di Rem e Ram, la caratteristica che più salta all’occhio è che inizialmente le loro divise erano decisamente più coperte.
4 Come detto prima, Re:zero nasce come web novel, quindi con l’adattamento in anime si sono persi parecchi dettagli.
Quelli che mi hanno colpito di più riguardano Aldebaran, personaggio piuttosto secondario di cui neanche riusciamo mai a vedere il volto, ma che nella light novel sembra avere più rilevanza.
Anche lui, come Subaru, era in Giappone ed è stato catapultato nel mondo di Re:zero 18 anni prima di Subaru.
Sembra anche sapere delle informazioni segrete riguardo Ram e Rem, e secondo l’autore, è coinvolto in uno dei tre grandi misteri di Re:zero.
Assurdo vero? Sembra essere un personaggio qualsiasi e invece…
5 Emilia fisicamente dimostra 19 anni, mentalmente ne ha 15, ma in realtà ha ben 108 anni. E il suo compleanno è il 23 Settembre.
Sempre a proposito di età, Beatrice ne ha più di 400, pur dimostrandone 11-12.
E voi? Cosa ne pensate di questa serie? Conoscevate già qualcuno di questi fatti? Fatemelo sapere con un commento!
Grazie per essere arrivati fin qui, alla prossima!
0 commenti:
Posta un commento