giovedì 21 dicembre 2017

4 Canzoni JPOP Natalizie

Esther Lipofago

Ciao☆miao! Natale è ormai alle porte, ho deciso di entrare anch'io nel mood sul blog e di fare un post a tema Natale, musica e Giappone.

Sebbene canzoni come Jingle Bells e All I Want For Christmas Is You siano molto popolari in Giappone, esistono anche tantissime canzoni natalizie realizzate da gruppi giapponesi.
Nel post di oggi vi parlerò delle quattro canzoni che più mi piacciono, non solo di gruppi idol!

Pittari Shitai X'mas - Pucchimoni


Il gruppo Pucchimoni (o Petit Moni) è composto da Kei Yasuda, Maki Goto e Hitomi Yoshizawa e sono la seconda generazione del gruppo. Qual è la loro richiesta per Natale? Incontrare qualcuno di speciale. Il titolo della canzone è traducibile con "voglio un natale perfetto". Penso sia una delle mie canzoni preferite della lista! Adoro il sound allegro e loro sono davvero carine.

Itsuka no Merry Christmas - B'z


Come vi avevo promesso, in questa lista non ci sono solamente canzoni idol.
"Itsuka no Merry Christmas", del gruppo j-rock B'z, è forse una delle canzoni giapponesi più conosciute e ascoltate in Giappone durante il periodo natalizio. Su Youtube trovate molti video di cover, e qualche anno fa anche noi dello Shiki Project abbiamo creato la nostra versione, con tanto di video musicale e storia strappalacrime. L'ho rivisto recentemente e ho riso parecchio ahah

Santa-san - Momoiro Clover Z


Ok, questa è la canzone più pazza della lista. Il video mi fa morire dal ridere, ci sono scene assurde e divertenti, e persino un riferimento ad una scorsa canzone estiva chiamata "Coco Natsu".
Il titolo della canzone è "Santa-san", ed è così che viene chiamato Babbo Natale dai giapponesi. Avendo importato questa festa dagli Stati Uniti, hanno anche storpiato il nome americano "Santa-Claus" in appunto, Signor Santa, quindi "Santa-san".

Aitai Lonely Christmas - °C-ute


Il Natale può essere anche "lonely". Questa canzone di Tsunku per le °C-ute è piuttosto malinconica, ma la trovo molto carina. La traduzione del titolo sarebbe "Voglio incontrarti in questo Natale solitario" e il testo parla appunto di questa richiesta di poter passare il Natale con una persona speciale. Ci sono alcune riprese bellissime!

Ed ecco qui le canzoni natalizie di cui volevo parlarvi oggi. Spero vi siano piaciute!
Domani è venerdì, e vorrei approfittarne per avvertirvi che non credo di riuscire a pubblicare il nuovo video. Contavo di registrarlo in questi giorni, ma con quello che è successo lunedì, non ne ho mai avuto l'umore e le forze. È lo stesso motivo per cui da giorni non sto pubblicando nulla sui social.
Oggi però, sono finalmente riuscita a farmi forza e a finire di scrivere questo blog post. Ci tenevo un sacco, così come ci tengo al prossimo video! Essendo anche quello a tema natalizio, spero di riuscire a pubblicarlo per il 23 o il 24.

Adesso però penso di aver blaterato abbastanza. Continuate a seguirmi <3 e buona giornata!

venerdì 1 dicembre 2017

Preferiti di Novembre

Esther Lipofago


Ciao☆miao! Novembre è appena terminato, e io sono tornata con una tipologia di post che non riesco mai a pubblicare con costanza. Stavolta però ce l'ho fatta!
Come avrete intuito dal titolo, nel post di oggi vi parlerò delle cose che più mi sono piaciute questo mese, tra cui un documentario, un anime, un videogioco, un'app e delle canzoni. Iniziamo subito!

Documentario: Tokyo Idols

Il documentario indaga il fenomeno culturale delle idol in Giappone e segue Rio Hiiragi, giovane idol lanciata verso il successo, che ci accompagna nel suo viaggio a incontrare i suoi "fratelli": un gruppo di fan che dedicano la loro vita a seguirla ovunque vada, sia nel mondo virtuale che reale.
Visto su Netflix una sera in cui mi sentivo particolarmente annoiata. È stato un documentario molto interessante e molto vero, una critica alla società giapponese con una nota amarognola. Altro che quel servizio delle Iene ahah Ve lo consiglio se volete addentrarvi nel tema!

Anime: Houseki no Kuni (Il Paese Delle Pietre Preziose)

In poche parole la storia è questa: gli abitanti della Luna attaccano il paese delle Pietre Preziose per "rapire" le gemme o loro pezzi. Per contrastare questa minaccia, a ciascuna gemma viene assegnato un ruolo preciso (guerriero, medico e così via).
Lo sto vedendo su VVVID da fine mese sotto consiglio di Andrea, e mi sta piacendo molto! I personaggi sono tutti bellissimi e dall'aspetto androgino, ma la particolarità di questo anime è decisamente l'animazione in computer grafica. All'inizio la trovavo molto strana, ma mi sono abituata molto in fretta e soprattutto rende benissimo la brillantezza di tutte le pietre preziose (e delle loro capigliature).

Videogioco: DanganRonpa V3

Per chi non sapesse di cosa si tratta, ecco una breve introduzione alla trama. Sedici studenti si ritrovano intrappolati in una misteriosa accademia per partecipare ad un gioco di uccisioni: in seguito ad un omicidio, si tiene un processo in cui gli studenti devono scoprire il colpevole, affinché sia giustiziato. In caso di fallimento, vengono tutti condannati a morte, mentre il killer vince il gioco abbandonando l'accademia.
Terzo episodio di una saga che adoro, ma il primo che gioco in prima persona (dei precedenti mi sono fatta bastare i gameplay). L'ho iniziato a fine Ottobre, ma sono ancora al terzo capitolo... sono lenta lo so ahah ma c'è stato un avvenimento che mi ha piuttosto colpita.
È piuttosto difficile commentare senza spoilerare, ma sicuramente saprò dare un mio parere più completo una volta finito il gioco! Per adesso però, posso tranquillamente dire che mi sta piacendo un sacco e che non vedo l'ora di continuarlo :B

App: LALALAB

Questo mese ho collaborato con questa applicazione per stampare foto in vari formati. Potete stampare le vostre foto in formato poster, quadrate, su magneti, polaroid etc, io ho scelto il formato "mini-vintage" che ha quindi le dimensioni di una vera polaroid. Sono adorabili e ne ho parlato nel mio ultimo video! Se le volete, vi lascio qui il codice da inserire per avere uno sconto di 5€: PG40WSB8
NB: Non sono stata pagata e non mi pagheranno, ma se usate il mio codice guadagnerò anch'io 5€ da usare sull'app!

Canzone: You In Me - Kard

Per quanto riguarda il Kpop, questo mese sono uscite altre canzoni che mi sono piaciute molto: Likey delle Twice, Peek-A-Boo delle Red Velvet e DDD della EXID. Ma You In Me dei Kard mi ha colpito tantissimo, è stato tutto davvero inaspettato. A differenza delle Twice e delle Red Velvet, non sapevo che stesse per uscire anche una loro nuova canzone. Musicalmente mi è piaciuta tantissimo, ma anche la storia del video è stato davvero mindfuck......
Ve la lascio qui sotto se avete voglia di ascoltarla, non spoilero ahah



Con questo ho finito, grazie mille per essere arrivati fin qua! Ci vediamo venerdì prossimo con un nuovo video, ma anche qui sul blog, senza un appuntamento fisso.

PS: Ve ne siete accorti? Ho comprato il dominio! Sono così felice di avere finalmente un indirizzo come si deve T_T 

Copyrights @ 2016, Blogger Templates Designed By Templateism, edited by Esther | Distributed By Gooyaabi Templates