domenica 22 gennaio 2017

Capodanno a Tokyo ♪

Esther Lipofago

Ciao☆miao! Come va? Spero non vi siate persi il mio primo vlog del mio viaggio in Giappone. Essendo il primo, vi ho fatto vedere alcuni momenti del mio primo viaggio intercontinentale (andato benissimo!) e le mie primissime impressioni sul luogo.
In questo post, pensavo di raccontarvi in maniera più narrata come ho passato l'ultimo giorno del 2016 e di spifferarvi i dettagli che non ho detto nel vlog.

Il problema di questo Capodanno, è che né io, né Naccho avevamo le idee molto chiare sul da farsi, e ne abbiamo discusso principalmente durante il tragitto Narita-Casa di Naccho in metro.
Non sono una di quelle persone che reputa il Capodanno una festa importante o altro, per me andava benissimo qualsiasi cosa. Tenendo presente che l'anno scorso io e Sissi siamo andate al concerto di Gigi D'Alessio.......
Questa volta però, c'erano tante cose da tener conto:
  • Ero a Tokyo, quindi potevo provare a fare qualcosa di diverso;
  • Avevo dormito due ore in aereo e non avevo voglia di fare cose troppo avventurose;
  • Come si svolge un tipico Capodanno giapponese???
  • Stare fuori tutto il tempo può diventare noioso e poi fa freddo (se mi ammalo il primo giorno è la fine).
  • Non esistono i fuochi d'artificio una volta scoccata la mezzanotte.
Troppi problemi, zero voglia.

Alla fine? Siamo andati a casa di alcuni amici di Naccho che frequentano la sua stessa scuola.
Pensandoci, è stata la decisione migliore👌
Erano per la maggior parte spagnoli, ad un certo punto si sono aggiunti anche due giapponesi... che parlano spagnolo (sì lo so, sembra assurdo e invece era vero...). Ne ho approfittato per rispolverare un po' il mio spagnolo, che però non parlavo da circa quattro anni, è stato un po' imbarazzante ahah
I ragazzi erano tutti simpaticissimi e anche se non li avevo mai conosciuti prima di allora, mi hanno davvero fatto sentire a mio agio!
(Comunque più il tempo passava, più la mia mente era confusa dalle 4 lingue che parlavo contemporaneamente: italiano con Naccho, giapponese con i due ragazzi giapponesi, spagnolo con alcuni spagnoli e inglese con altri.)

Abbiamo passato il tempo mangiando e sentendo musica. Ci siamo scambiati un sacco di assurdità sulle nostre rispettive nazionalità, abbiamo ascoltato le canzoni di Tiziano Ferro in spagnolo (?) e visto un programma giapponese sull'anno nuovo.
La tv non prendeva benissimo e non si vedeva sempre bene, ma eravamo sintonizzati su un programma musicale. Non voglio dire che era ai livelli di Gigi D'Alessio, ma insomma... Comunque era molto carino come programma! Si sono esibiti tanti artisti di tanti generi diversi, che dopo parlavano dei loro buoni propositi per l'anno nuovo. Ne ho riconosciuti un sacco ed ero felicissima ;_; Io e Naccho abbiamo anche ballato la Koi Dance UAHAH I giapponesi erano sconvolti che la conoscessimo.
In tutto ciò, indovinate chi era il presentatore del programma? Pikotaro. Era ovunque. Ha fatto anche una versione Countdown di PPAP, che delirio AHAH

E quindi sì, la serata è continuata così, in compagnia e con zero problemi. Ero proprio felice ;_;
Ad una certa però ce ne siamo dovuti andare, ovviamente ahah Abbiamo controllato quali treni fossero disponibili e ci siamo incamminati. Uso il plurale maschile perché eravamo io, Naccho e i due ragazzi giapponesi. Vi direi i loro nomi ma li ho dimenticati *RIDE*
Abbiamo preso un taxi per arrivare alla stazione della metro più vicina e ho avuto il mio primo incontro con un taxi giapponese!! I taxi giapponesi sono un po' magici, magari ve ne parlerò meglio in un video :B
Saliti sul taxi, uno dei ragazzi saluta il tassista dicendogli "buon anno nuovo". Nessuna risposta.
"Signore, parlavo con te. Buon anno!"
"Oh, scusami! Buon anno!"
Ovviamente era tutto in giapponese, e in realtà non gli ha detto "signore", ma "otousan", che vuol dire "papà". Ero molto confusa dal termine e per un attimo mi ha fatto dubitare di essere in un taxi, ma in macchina di suo padre AHAHAH (no, eravamo in un taxi.)
Arrivati in stazione, notiamo che il prossimo treno sarebbe arrivato dopo mezz'ora, così i ragazzi decidono di dirigersi in un conbini vicino.
ERANO LE QUATTRO DI NOTTE DEL PRIMO DELL'ANNO.
E c'erano i conbini aperti.
Io sconvolta.
Ed ero anche un po' sconvolta dal fatto anche che se la stessero prendendo così comoda, abbiamo anche passeggiato un po' ed eravamo in stazione solo pochi minuti prima dell'arrivo del treno. Non pensavo che alle 4 di notte i treni fossero così in orario e personalmente sarei andata sul binario moolto tempo prima... e invece alla fine il treno è arrivato in super orario.
Giappone.
Abbiamo cambiato alla fermata di Shinjuku e abbiamo trovato tantissima gente... di tutti i tipi ahah Ricordo che Naccho mi ha detto che non aveva mai visto così tanta gente strana tutta insieme, da quando era a Tokyo XD
Tutta quella stranezza era ovviamente innocua, e siamo arrivate a casa sane e salve. Uno dei ragazzi abita vicino casa di Naccho, quindi abbiamo fatto un bel po' di strana insieme!
Non ricordo neanche cos'è successo quando siamo arrivate a casa, eravamo troppo morte e siamo crollate a dormire XD

Ecco in breve come ho passato l'ultimo dell'anno⭐️
So che sono un bel po' in ritardo, ma avevo voglia di aggiornare il blog con un free talk. Spero che anche il vostro Capodanno sia passato senza problemi!
Continuate a seguirmi sul canale, ho tanti video interessanti in serbo per voi. Così tanti che ho deciso che in questo periodo ne pubblicherò due a settimana: uno martedì e un vlog venerdì! Spero vi piacciano e spero di non avervi annoiato.
Vi lascio qui in fondo l'ultimo video pubblicato sul canale, nel caso ve lo foste perso.
Alla prossima! Ciao☆miao!

1 commenti:

  1. Beataaaaaaa! *-*
    (Lo sapevo già ma va beh)
    Ti sei divertita? (non ho visto i tuoi ultimi vlog u-u)

    RispondiElimina

Copyrights @ 2016, Blogger Templates Designed By Templateism, edited by Esther | Distributed By Gooyaabi Templates